Profili di scena di Antonella Bardi, uno spettacolo anzi due

Profili di scena” debutta sabato 11 aprile al Teatro C’Art di Castelfiorentino, assoluta riservatezza sullo spettacolo e sulla mostra ideati da Antonella Bardi, nota coreografa e direttrice artistica del Centro Professionale Aid&a, sta ultimando le opere pittoriche,sta affinando i passi di danza e sta ponderando la dimensione dello spazio scenico.






Sta prendendo le misure per una realizzazione che stupisca lo spettatore, sta creando gli ultimi dettagli chiusa “In Soffitta”, sala prove a Montespertoli.
Sono pochi  i giorni prima del debutto. Un debutto complesso perché doppio. Si tratta, infatti,  di uno spettacolo che prevede  una mostra di arte visiva unita a danze contemporanee.
E queste sono narrazioni antiche, simboliche, trasferite nell’oggi, e parlano  con ritmo e freschezza al nostro inconscio e alla nostra fantasia.



Ideato, progettato e coreografato dalla stessa Antonella Bardi, presentato dalla Compagnia Teatrale Ananche, Profili di scena, questo il titolo del doppio spettacolo,  presenta dipinti e danze alla ricerca dell’identità.
“Non voglio svelare di più. Quello su cui stiamo lavorando da tempo – ha commentato l’artista Bardi – è fantastico! Mi piace pensare  a un pubblico curioso e interessato che abbia voglia di scoprire con i propri occhi di cosa si tratta”.



Assoluto riserbo, quindi, per il progetto la cui presentazione critica è affidata a Giovanna M. Carli, affermato critico d’arte e curatore di mostre indipendente che,  per l’occasione,  sottolineerà con la consueta passione il lavoro pittorico di Antonella Bardi e intervisterà le ballerine Sabrina Cinelli, Alice Conti, Teresa Mainardi, Francesca Mugelli. Senza dimenticare la brava danzatrice solista, Giulia Morandi.
“Sono affascinata dalle personalità creative e poliedriche – ha affermato l’art critic Carli – e Antonella Bardi lo è a tutti gli effetti.  Mi incuriosisce il senso del limite e la misura dello spazio sia esso tela che palcoscenico. In bocca al lupo alla talentuosa  Antonella e alle bravissime allieve”!.



Info

PROFILI DI SCENA
Dimensione dello spazio tra palcoscenico e tela
Ideazione, progettazione, coreografia e arte visiva di Antonella Bardi
Presentazione critica di Giovanna M. Carli

SABATO 11 APRILE 2015
ORE 16 E ORE 21

TEATRO C’ART
Via Brodolini, 9 – Zona Industriale Pesciola


Commenti

Post più popolari