Lions Club Barberino Montelibertas, Ottava edizione della Festa del gioco e dello sport


Sukhwant Singh Virdi, presidente del Club Barberino Montelibertas
Sukhwant Singh Virdi, presidente del Club, fotografato mentre sottolinea l’importanza di questo service e di come i fondi raccolti durante il momento conviviale, una cena partecipatissima, oltre duecento persone, saranno destinati alle Associazioni e ai Gruppi del territorio che si occupano di disabilità e che hanno presentato un progetto sul tema 
“Integrazione delle diversità nel tessuto culturale e sportivo del territorio”.


Si è svolta con grande successo l'Ottava edizione per la Festa del gioco e dello sport, Crescere insieme nelle diversità,organizzata dal Lions Club Barberino Montelibertas, con il  Comune di Tavarnelle V.P. e  l’Istituto comprensivo Don Milani, il Comune di Barberino V.E. e le Associazioni del territorio.













Un programma nutrito quello di sabato 30 settembre scorso, con inizio giochi alle ore 10, quando gli studenti hanno gareggiato insieme con Maurizio Checcucci, medaglia d’argento nella 4x100 agli Europei del 2010.



Il presidente del Lions Club Barberino Montelibertas con il sindaco di Tavernelle V.P.
Presso lo stadio comunale di Tavarnelle sono stati numerosi i giochi, dal baseball al calcetto triangolare, dalla corsamaratonabili, al judo al show down. Al parco del Mocale, alle ore 15, la banda di Marcialla ha anticipato il mini circuito ciclistico, adatto a tutti, organizzato dai gruppi ciclistici di Barberino, Marcialla, Polisportiva di Tavarnelle. Sabrina Vella, atleta nazionale calcio a 5 FSSI, ha dato lo start ai giochi di scherma e di sitting volley mentre nel parco venivano offerti vari giochi e “Coccole in fattoria”. 


La Banda di Marcialla
Il tardo pomeriggio è stato, poi, riservato alla danza, al canto, al circo, alla cucina e per finire alla premiazione dei tornei. Presenti alla manifestazione anche David Baroncelli, Sindaco del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, e Giacomo Trentanovi, Sindaco del Comune di Barberino Val d'Elsa ed attuale Presidente dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Marco Rustioni, Assessore del Comune di Tavarnelle V.P. con deleghe allo Sport e alle politiche ambientali, intervenuti alla cena per la raccolta fondi, organizzata dai Lions Club Barberino Montelibertas.

Il presidente del Lions Club Barberino Montelibertas con il sindaco di Barberino V.E.


Photogallery dell'evento a cura dell'Ufficio stampa del
Lions Club Barberino Montelibertas




Gianfranco Tanganelli, tra i Soci Fondatori del LC Barberino Montelibertas
    Lia Corsi Conticelli, Segretario e  Rita Catarzi, Cerimoniere


Gianfranco Tanganelli, nel ruolo di Coordinatore LCIF di Clubs
presso il LC Barberino Montelibertas  
(LCIF = Lions Clubs International Foundation)


Graziano Turacchi, Tesoriere del LC Barberino Montelibertas...
cassiere per l'occasione!


Il Lions Club Barberino Montelibertas (una rappresentanza)

Il pittore Francesco Nesi, durante il momento conviviale.
Sua l'ideazione della cover dell'evento


Il presidente del Club Barberino Montelibertas con Massimo Porciani, ,
Presidente del Comitato regioonale Toscana del Comitato Paralimpico Italiano


Fotografie di proprietà del Lions Club Barberino Montelibertas, all rights reserved, utilizzabili solo su richiesta e per comunicazione giornalistica, secondo le leggi vigenti.


Commenti

Post più popolari