Non c'è 2 senza 3. Grandissimo tributo di pubblico e di critica per Beatrice Gallori e Giorgio Laveri
Micro/Macroscope
a cura di Leonardo Marchi e di Luca Giovannelli
Vernissage: 11 luglio 2015, ore 18
fino al 12 agosto 2015
La doppia personale degli artisti Beatrice Gallori e Giorgio Laveri, curata da Leonardo Marchi, responsabile dell'organizzazione Armanda Gori Arte e da Luca Giovannelli, responsabile dello spazio espositivo di Pietrasanta, presenta, per la prima volta al pubblico, una selezione di quaranta opere dei due artisti. Si tratta di una doppia personale perché i due autori appartengono a generazioni e scelte linguistiche diverse. La sfida dei curatori è quella di porre i due artisti in una relazione stimolante di confronto con il pubblico. Il rapporto tra Micro e Macro cosmo, da cui il titolo, salta fuori spontaneamente dalle loro opere, per Beatrice pitture, per Giorgio sculture. Non, dunque, una forzatura critica, ma una vera e propria scoperta.
![]() |
Giorgio Laveri |
Giorgio Laveri ha una vasta esperienza di designer e scenografo oltre che di sperimentatore di linguaggi ed elabora una propria visione della Pop art legata alla ripresa della presenza e invadenza degli oggetti negli anni Ottanta. Anche se non arriva a quel fuori scala che è proprio della dimensione americana da Claes Oldenburg a Jeff Koons, esalta con le proprie opere, caffettiere, ciliegie, rossetti, penne stilo, riprendendo la concettualità e l’artigianalità della tradizione ceramica smaltata che dalla Magna Grecia all’arte contemporanea esalta il fuoco, il calore, il colore, il sole.
![]() |
Beatrice Gallori |
Dal Micro al Macro, dall’Organico all’Inorganico, dal piccolo al grande: su queste opposizioni si articola un confronto artistico di grande spessore e di forte impatto visivo.
![]() |
AGA, Armanda Gori Arte |
Spazio espositivo
Galleria Armanda Gori Arte
Via Barsanti, 7 - 55045 Pietrasanta (Lucca)
Tel. 0584/71846
armandagoriarte@gmail.com
http://www.armandagoriarte.com
https://www.facebook.com/pages/Armanda-Gori-Arte
https://twitter.com/armandagoriarte
https://instagram.com/armandagoriarte/
Orari di apertura
da martedì a domenica ore 18-24.
Ingresso libero
Catalogo
Micro/Macroscope
a cura di Valerio Dehò
progetto grafico a cura di PierattiniDesignStudio
Edito da Il Bandino, Firenze
Commenti
Posta un commento